Artemide yanzi
Yanzi è una linea di lampadari disegnata da Neri & Hu che si fonda sulla costante ricerca del legame tra dettagli e materiali, forme e luci; un legame che chiede di eludere le regole più stereotipate del design per dare vita a un progetto in grado di stupire.
- Amarcords
- Arkoslight
- Artemide
- Beneito Faure
- Braga
-
Catellani & Smith
- All Categories
- Macchina Della Luce
- Stchu Moon
- Fil de Fer
- PostKrisi
- Giulietta
- Wa Wa
- Light Stick
- Sorry Giotto
- Lederam
-
Cini&Nils
- All Categories
- Assolo
- Cuboluce
- Passepartout
- Sestessa
- Contardi
- Daylight Italia
- Diomede Light
- Fabbian
- Fatboy
- Firmamento Milano
-
Flos
- All Categories
- Parentesi
- Aim
- Ktribe
- String light
- Arrangements
- Bon jour
- Glo Ball
- Ic
- Taraxacum
- Taccia
- Noctambule
- Coordinates
- Almendra
- Skynest
-
Fontana Arte
- All Categories
- Bianca
- Foscarini
- Ingo Maurer
- Kartell
- KDLN
-
Lodes
- All Categories
- Random Stick
- A-Tube Nano
- Bugia
- Jim
- Kelly
- Volum
- Rosoni
- Random
- Logica
- Linea Light
-
Luceconcept
- All Categories
- Movida
- Sottosopra
-
Luceplan
- All Categories
- Blow
- Compendium
- Costanzina
- Hope
- Counterbalance
- Mesh
- Koinè
- Costanzina Special Edition
- Marino Cristal
-
Martinelli Luce
- All Categories
- Pipistrello
- Nemo
- OLuce
- OliveLab
-
Panzeri
- All Categories
- Dip
- Zero Round
- Zero Square
- Zero Ellipse
- Rosoni Zero
- Bella
- Tubino
- Opuntia
- Platek
-
Qeeboo
- All Categories
- Turtle Carry
- Rabbit
- Giraffe in Love
- Golden Brothers
- Teddy
- Kong
- Mexico
- Ribbon
- Oggian
- Rossini
- Rotaliana
- Slamp
- Stilnovo
- Sylvania
- Tooy
- Vistosi
- Diesel Living with Lodes
-
Zafferano
- All Categories
- Poldina Pro
- Poldina Mini
- Poldina Micro
Yanzi crea un connubio tra innovazione e tradizione attraverso l'utilizzo di composizioni leggere, quasi dei segni grafici, che mettono in equilibrio forme ispirate a rami o trespoli, sui quali si accomodano stilizzazioni di soggetti in grado di accogliere diverse tonalità e qualità di luce. Yanzi, tra i suoi rami, ospita rondini iconiche, il cui corpo è costituito da ottone spazzolato e il cui capo è rappresentato da una sfera di vetro bianco che va a racchiudere la luce, libera o contenuta in gabbie di vetro. Yanzi dimostra una sensibilità unica nell'abbinare materiali caldi e freddi, essenziali e al contempo ricercati, fuori dai classici schemi.
I lampadari Yanzi sono in grado di ricreare composizioni e paesaggi di luce che riescono a dare, con eleganza, profondità e vita a ogni spazio. Scegliere un lampadario Yanzi significa non solo arredare un ambiente, ma renderlo vivo, quasi poetico, in grado di trasmettere semplicità ed emozione.
Lampadari Yanzi Artemide
I lampadari Yanzi sono disponibili in diverse tipologie e con caratteristiche tecniche per ogni esigenza di design. Yanzi propone lampadari da tavolo (Yanzi table), in sospensione (Yanzi Suspension, Yanzi Suspension 1 e Yanzi Suspensione SC1) o da terra (Yanzi Floor). La potenza in watt varia da 9,5Watt a 26Watt, passando per 10Watt e 20Watt. Anche il flusso luminoso può essere scelto in base alle proprie esigenze, da 1414lm, da 2122lm, da 623lm o da 640lm.
Storia lampada Yanzi
I lampadari Yanzi sono stati ideati da Neri & Hu Design e Research Office, una pratica di progettazione architettonica interdisciplinare, la cui sede principale è a Shanghai, ma vanta anche un ufficio distaccato a Londra. Neri & Hu e il loro design hanno ricevuto una serie di importanti premi internazionali di design e sono iscritti nella lista dei 40 designer "under 40" più importanti che modellano la Cina.
L'idea di Neri & Hu è la creazione di un design che si adatti al contesto, personalizzato e ideato quasi su misura, per soddisfare le esigenze dell'ambiente e della persona che lo abita. Per fare questo, Neri & Hu ha fondato il proprio lavoro sulla ricerca volta a scoprire le peculiarità del sito, la sua funzione e la sua storia, perchè ogni progetto di design possa calzare su misura al contesto nel quale va a inserirai ed è proprio per questo che Yanzi è garanzia di originalità e qualità.